Ingredienti per 15 tartellette integrali con panna e curd di fragole
Per la frolla
- 60 g. di farina 1
- 70 g. di farina integrale
- 20 g. di farina di mandorle
- 60 g. di zucchero semolato
- 1 tuorlo
- 70 g. di burro
- scorza grattugiata di 1 limone
- un pizzico di sale
Altro
- 200 ml di panna fresca
- curd di fragola q.b.
Procedimento della frolla
Unite alle farine miscelate, il burro a pezzetti e cominciate ad impastare con le dita (sabbiatura). Inserite poi lo zucchero, il tuorlo, il pizzico di sale, la scorza del limone e amalgamate velocemente il tutto, formando un panetto omogeneo che farete riposare 1 ora in frigorifero, avvolto con carta forno o con pellicola.
Riprendete il panetto di frolla, infarinate un poco la spianatoia e stendete una sfoglia di circa 5 mm., dopodichè coppate 15 dischi del diametro giusto a foderare gli stampini in silicone da voi scelti, bucherellate il fondo di ognuno con una forchetta. Infornate a 180° per circa 15 – 20 minuti, sfornate, fateli raffreddare e sformateli.
Montate la panna fresca, prendete un sac à poche con beccuccio liscio e con doppia sacca, in una inserite la panna montata, nell’altra sacca andrete a inserire il curd di fragola.
Per il curd di fragole vedi Curd di fragole
Riempite e decorate le tartellette con il sac à poche, ottenendo in questo modo una doppia colorazione. Gustatevi le tartellette integrali con panna e curd di fragole.